Apple cambierà fornitore per i sensori di luminosità? 1

Stando a ciò che riporta AppleInsider, Apple sarebbe scontenta dell’attuale sensore di luminosità e starebbe testando sensori forniti da altri produttori.

DigiTimes avrebbe riferito che Apple è attualmente impiegata nei test dei sensori di luminosità forniti dalla Capella Microsystems. Sembra che sia stata avviata una trattativa in cui l’azienda Taiwanese fornirà i suddetti sensori per i dispositivi Apple di prossima generazione.

La Capella Microsystems è molto nota nell’ambiente dei sensori di luminosità in quanto è fornitrice di molte aziende, tra le quali spicca il nome di HTC.

Apple ha deciso di rivolgersi ad un altro fornitore per i suddetti sensori per via di diverse lamentele ricevute sul malfunzionamento di quest’ultimo negli attuali iPhone 4.

L’accordo comunque non prevede una fornitura imminente e quindi è presumibile che Apple non monterà tali sensori prima del 2012, anno in cui arriveranno i nuovi dispositivi Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.