Apple rivela il nuovo aspetto per il cubo dell' Apple Store di New York 1

A giugno, Apple ha iniziato i lavori di ristrutturazione al celebre Apple Store a forma di cubo situato nella famosissima Fifth Avenue nel quartiere di Manhattan a New York. Le barriere che circondano la piazza impedivano di vedere esattamente cosa stava accedendo (i clienti possono accedere al negozio attraverso un passaggio). Quando i lavori sono iniziati girava la notizia che avrebbero rimosso completamente il cubo di vetro.

Ora finalmente Apple ha deciso di rivelare i suoi piani per il cubo pubblicando i disegni del progetto direttamente sulla barriera che circonda la piazza. In pratica verranno completamente sostituiti i pannelli in vetro del cubo con dei nuovi di dimensioni più grandi per dare all’intera struttura un aspetto più pulito.

Su un lato della barriera all’esterno del cantiere è attaccato un cartello con la scritta:

“Stiamo semplificando il cubo della Fifth Avenue utilizzando pezzi di vetro trasparenti più grandi. Verranno usati solo 15 riquadri invece di 90″.

Apple rivela il nuovo aspetto per il cubo dell' Apple Store di New York 2

Guardando lo schema della nuova struttura, Apple utilizzerà tre vetri per lato che si estendono per l’intera altezza del cubo. L’obiettivo di Apple è quello di proteggere un sito simbolo dell’azienda, oltre che essere uno dei luoghi più fotografati di Manhattan sulla base di uno studio degli scatti pubblicati su Picasa e Flickr.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.