L'applicazione Camera su iOS 5 nasconde la funzione Panorama 1

Prima del rilascio ufficiale di iOS 5, su alcuni blog erano apparse voci su una nuova funzione “Panorama” inserita nell’applicazione Camera grazie al quale sarebbe stato possibile creare foto panoramiche unendo più foto scattate con la fotocamera del nostro iPhone. Molti utenti si sono chiesti per quale motivo nella versione finale del firmware non fosse stata integrata. Grazie al programmatore Conrad Kramer veniamo a sapere che la speciale funzione è ancora presente, ed è possibile attivarla attraverso la modifica di un file.

Dopo aver effettuato la modifica, lo stesso developer ci mostra alcuni screenshot che ci mostrano l’interfaccia con cui si possono creare le foto panoramiche. Il funzionamento sembra essere identico alla maggior parte delle applicazioni presenti su App Store. Durante l’utilizzo risultano esserci alcuni bug che fanno comprendere il motivo per cui Apple avrebbe deciso di non abilitarla.

Personalmente mi auguro che venga ufficialmente abilitata in uno dei prossimi aggiornamenti del firmware.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.