Italiamac-Topsy

In vena di acquisti natalizi, l’azienda made in Cupertino si è auto regalata una nuova azienda: Topsy; ovvero un motore di ricerca online, che va ad indicizzare tutti i tweet pubblici all’interno di un archivio, consultabile in pochi istanti.

Oltre alla ricerca, il sevizio mette a disposizione i dati relativi agli ultimi trend del social network e le API, necessarie per essere incluso all’interno di un progetto terzo (sito web o app).

topsy-2-italiamac

Attualmente il sito non risulta oscurato o alterato, tanto da farmi pensare che Apple lo manterrà attivo, e non abbiamo ulteriori dettagli se non il prezzo d’acquisto, secondo il Wall Street Journal, di oltre 200 milioni di dollari.

Messa in chiaro la news, quale sarà l’obbiettivo di Apple? Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, si pensa ad un ritorno di Ping, social musicale eliminato qualche anno fa, da utilizzare come supporto ad iTunes Radio; personalmente credo nella creazione di un social proprietario che sappia unire più servizi di terze parti e che venga utilizzato per la creazione di una sorta di timeline cumulativa, in cui raccogliere: post, opinioni e conversazioni.

Non ci resta che aspettare qualche mese e avremo tutto il necessario per trarre le conclusioni del caso. Nel frattempo, largo ai rumors!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Atanasio Rizzo
Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.