Il servizio musicale di Tidal, il quale ha tenuto una diretta live di Lil Wayne fatta per racimolare soldi dopo l’uragano Katrina, si è interrotto improvvisamente mentre Drake si stava esibendo ed Apple è stata accusata di aver interferito sulla diretta al fine di non permettere la condivisione della stessa.

14067-9283-enhanced-4967-1440868445-1-l

A circa metà dello show, lo streaming di Tidal è diventato nero riportando un messaggio quale “Apple sta interferendo con maestria e non permetterà di mostrare la diretta per questo artista. Ci scusiamo per per il disagio del fratello maggiore.” Dopo varie ricerche è emerso da un rapporto che Apple aveva minacciato causa a Tidal per $20 milioni se la suddetta compagnia avesse mandato in streaming la performance di Drake.
Il manager di Drake,Future, ha negato tale affermazione dicendo a BuzzFeed News che questa mossa “non ha nulla a che fare con gli affari di Apple o Drake”.
Future continua dicendo che “Apple non ha il potere di fermarci dal prendere parte ad una diretta streaming. Le uniche persone che hanno questo potere sono Cash Money e Universal, e loro sono nostri partners.”
Nonostante la smentita pubblica da parte di Future, e smentite da parte di Apple, Tidal insiste che Apple si nasconde dietro a questa “chiusura” momentanea della diretta.
“Abbiamo tutte le ricevute e-mail e la corrispondenza scritta che ha portato Apple a dire di ‘bloccare la performance’.” ha riferito un addetto stampa di Tidal a BuzzFeed.
Apple non ha ancora commentato il fatto pubblicamente.

Immagini tratte da AppleInsider

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.