Circa due settimana  fa vi avevo annunciato il rilascio della nuova applicazione targata Runtastic, Sleep  Better.

L’applicazione è disponibile sullo store gratuitamente, potete però espanderne le funzioni tramiate acquisto in-app al prezzo di 1,99.

Sleep better è facile da usare, basta impostare l’orario massimo entro il quale dobbiamo essere svegli e sleep better ci sveglia automaticamente durante una fase di sonno leggero nell’ arco di tempo selezionato da noi (varia dai 5 ai 45 minuti).

Sleep Better: L'app per monitorare il sonno gratis su App Store 1

Una volta svegli, Sleep Better ci mostrerà come abbiamo dormito e le previsioni meteo, e ci chiederà il tipo di sogno e come ci sentiamo.

Sleep Better: L'app per monitorare il sonno gratis su App Store 2

L’app ci aiuta a monitorare il nostro sonno e a farci capire se le brutte dormite sono causate da un qualcosa in particolare come una giornata stressante, l’uso di alcolici o caffeina prima di coricarci ecc.

IMG_3405

Secondo Runtastic, i dati forniti dall’ app sono accurati quanto basta per lo scopo dell’ applicazione: aiutarci a dormire meglio e questo scopo lo raggiunge egregiamente.

Dopo averla provata per circa una settimana, posso garantirvi che svolge il suo lavoro egregiamente.

SB-Sogni

Sleep Better si integra con l’app Salute, di serie con iOS 8; funzionando in modalità aereo non c’è da temere per le radiazioni emesse dal cellulare, a differenza dei normali fitness traker bluetooth che molto spesso tengono il bluetooth sempre acceso.

L’unica pecca risulta il posto poco felice dove dovremmo lasciare il telefono, infatti per rilevare i movimenti va lasciato sul materasso sotto il cuscino; rischiando così di far cadere accidentalmente iPhone o dormirci sopra.

Dal momento che è disponibile gratuitamente sullo store, il mio consiglio è quello di provarla.

 

PRO:

• Gratis
• Monitora le fasi del sonno con precisione
• Facile da usare
• Acquisto in-app per espanderne le funzionalità
• Integrazione con Salute

CONTRO:

• Necessita di essere tenuta sul materasso

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.