Disponibile Opera 10.60, più veloce e più sicuro grazie all'uso del database AVG 1

L’azienda norvegese Opera Software (fondata il 30 agosto 1995) ha rilasciato il nuovo Opera 10.60 che promette maggiore performance e sicurezza. Dal comunicato stampa si legge: “Diverse nuove funzionalità, più sicurezza, migliore stabilità e una velocità fino al 50% superiore rispetto alla precedente versione”. Il nuovo Opera 10.60 integra la funzione della geo-localizzazione che può essere gestita dall’utente, quindi non ci sono problemi di privacy. Opera supporta anche il formato WebM, creato da Google e possibile “standard” del futuro in fatto di video online.

Tra le altre novità segnaliamo che Bing di Microsoft entra a far parte della lista di motori di ricerca., anche se Google rimane quello impostato in modalità standard. Opera introduce importanti miglioramenti sul fronte HTML5 e sulla prevenzione delle frodi tramite phising grazie al database di AVG integrato nella nuova versione. Per chi non l’avesse ancora provato, lo consigliamo vivamente, dai nostri test sembra un browser di ottimo livello.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.