iPad 2: sarà costruito con fibra di carbonio? 1

Sebbene manchi ormai pochissimo al debutto ufficiale di iPad 2, previsto per il 2 marzo, i rumors sulle caratteristiche del dispositivo non accennano a placarsi. La fonte Macrumors, per esempio, scrive che iPad 2 potrebbe essere costruito in fibra di carbonio.

L’immagine qui sopra mostra un brevetto, registrato da Apple, per la struttura della fibra di carbonio, formata da più strati. Le voci sul passaggio dall’alluminio del primo modello alla fibra di carbonio, più leggera e resistente, sul nuovo iPad 2 circolano già da tempo e di recente si sono fatte sempre più insistenti, complice l’avvistamento di alcuni prototipi. I suddetti prototipi erano appunto costruiti in fibra di carbonio, anche se non è chiaro se si tratti di modelli destinati alla realizzazione di massa. In ogni caso, entro tre giorni avremo la risposta a tutti i nostri dubbi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.