Il blog Giapponese Macotakara ha riportato che la prossima generazione di iPad Mini sarà come l’attuale versione di iPad Air 2 ma con dimensioni ridotte. Stando al report, la quarta generazione di iPad Mini dovrebbe adottare lo stesso design della seconda generazione di iPad Air, hardware, design, fotocamera ed altro compresi.Nello specifico, la prossima generazione di iPad Mini dovrebbe avere una profondità di 6.1 mm, proprio come l’iPad Air 2.
In aggiunta, la fotocamera iSight dovrebbe passare da 5 megapixel ad 8 e potrebbe guadagnare le stesse funzione presenti in iPad Air 2, tra cui Burst Mode per scattare foto multiple in rapida successione, Panorama per scattare una foto panoramica a 180 gradi e fino a 43 megapixel.

An Apple Inc. iPad Air 2 is displayed for a photograph after a product announcement in Cupertino, California, U.S., on Thursday, Oct. 16, 2014. Apple Inc. unveiled a new iPad, in the second wave of Tim Cook's biggest product push as chief executive officer and just ahead of the holiday shopping season. Photographer: Noah Berger/Bloomberg via Getty Images

Tra gli altri miglioramenti che il nuovo iPad Mini in arrivo potrebbe avere, a detta del blog Giapponese, abbiamo il nuovo Wi-Fi 802.11ac, un nuovo tipo di display anti-riflesso per migliorare l’esperienza utente, il processore A8 con 2 GB di RAM ed il supporto ad iOS 9 con la funzione “split-screen” per avere più app aperte contemporaneamente.
Oltre ad uno spessore di 6.1mm, l’iPad Mini 4 dovrebbe avere il solito schermo da 7.9 pollici presente sulle precedente versioni di iPad Mini.
Il blog Giapponese, negli anni, è sempre stato una fonte attendibile in merito al rilascio dei prodotti Apple e speriamo che in realtà, queste voci di corridoio, siano fondate.
Ci aspettiamo che Apple faccia questa mossa in quanto, l’ultimo iPad Mini rilasciato lo scorso Ottobre è stato un flop visto e considerato l’inalterato aggiornamento del prodotto se non per l’aggiunta del Touch ID non presente su iPad Mini 2 generazione.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.