Apple riduce la richiesta di componenti per iPhone 4 1

In questi mesi si è parlato molto del nuovo iPhone e molte persone lo attendevano per il 6 Giugno scorso, nella speranza di vederlo presentato durante il WWDC come è sempre accaduto ogni anno. Purtroppo le loro speranze sono state vane ma non tutto è perduto. Stando a ciò che si legge su MacRumors il nuovo iPhone potrebbe essere vicino.

Il noto sito americano riporta infatti la notizia in cui si apprende che la produzione di PCB, schede di circuiti, ad opera di aziende che hanno sede a Taiwan, è diminuita del 10% perchè Apple ha ridotto la richiesta delle suddette schede.

Come riferisce una fonte al Digitimes:

Le aziende che hanno sede a Taiwan le quali producono PCB per iPhone ed Ipad, hanno avuto un calo degli ordini da parte di Apple nel secondo trimestre. E per il mese di Giugno non è previsto alcun rialzo.

Le aziende Taiwanesi hanno prodotto da sempre le schede PCB sia per iPhone che per iPad. A quanto pare peró la diminuizione delle richieste delle PCB riguarda solo quelle utilizzate sull’iPhone 4, la produzione per iPad è rimasta invariata.

Tutto ciò porterebbe a pensare che Apple sia in procinto di lanciare sul mercato un nuovo iPhone.

Ovviamente queste sono solo supposizioni, i motivi della riduzione delle PCB potrebbero essere altri.

Voi cosa ne pensate? Vedremo il nuovo iPhone a Settembre?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.