iFlicks, converti i tuoi video per iPad, iPhone ed Apple TV 1

Come ben saprete, i filmati che avete sul vostro Mac, nella maggior parte dei casi hanno un formato che iTunes difficilmente riesce a gestire; per questo motivo sono nate, nel tempo, diverse applicazioni che hanno il solo scopo di aiutarvi nella fase di conversione video, per rendere i vostri filmati compatibili con iTunes.
Tra queste, una delle più famose ed apprezzate è sicuramente iFlicks; con un unico strumento, non solo potrete convertire i vostri filmati per renderli compatibili con iTunes, iPod, iPhone, iPad e Apple TV, ma sarete anche in grado di gestire i metadata dei vostri video, così da rendere la vostra collezione praticamente perfetta.

Poter gestire i metadata dei vostri video, significa poter aver accesso a informazioni come:

  • Copertina del film o della serie TV
  • Impostazione della data di uscita del filmato
  • Possibilità di aggiungere attori, regista, produttore e sceneggiatori
  • Catalogare i video come film, show televisivo o clip musicale
  • Possibilità di aggiungere una trama completa

Grazie alle funzionalità di iFlicks, quindi, non solo sarete in grado di importare i vostri video in iTunes, ma anche di catalogarli correttamente. In questo modo, i vostri filmati saranno perfettamente organizzati insieme alla vostra musica, senza bisogno di applicazioni aggiuntive.

iFlicks, converti i tuoi video per iPad, iPhone ed Apple TV 2

Come accennato, iFlicks supporta diversi formati e permette quindi di esportare i vostri video sia per i dispositivi Apple (iPhone, iPod ed iPad) sia come file da aggiungere al vostro iTunes a piena risoluzione (HD sia a 720p che 1080p).

iFlicks ha un costo, per licenza singola, di 19,95€ ma potrete acquistare quest’applicazione insieme ad altre grazie al prossimo bundle di Italiamac. Nell’attesa, provate le funzionalità dell’applicazione grazie alla versione dimostrativa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.