Mac OS X Lion e la cartella Libreria che non c'è più 1

La fonte saggiamente.com segnala un’altra novità del sistema operativo Mac OS X Lion, in uscita quest’estate. Dal Finder non è più possibile accedere alla cartella Libreria, che invece su Snow Leopard e precedenti è perfettamente visibile e modificabile. In realtà, la cartella c’è ancora anche in Lion, semplicemente è stata resa invisibile, probabilmente per evitare che i meno esperti possano fare danno mettendoci mano in modo improprio.

Mac OS X Lion e la cartella Libreria che non c'è più 2

Si tratta di una miglioria che potrebbe non essere percepita come tale dagli utenti esperti: tuttavia è una limitazione facilmente aggirabile. Infatti, basta usare il comando vai a cartella (cmd+shift+G) e digitare ~/Library per ritrovare la cartella “scomparsa”.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.