Mac OS X Lion: Spotlight e Quick View rendono le ricerche più facili e veloci 1
Il nuovo Spotlight di Mac OS X Lion integra in sé l’opzione Quick View: grazie ad essa, l’utente può sbirciare l’anteprima e qualche dato aggiuntivo dei file trovati già durante la fase di ricerca stessa, senza doverli aprire ad uno ad uno per verificare che si tratti proprio di quello che stava cercando.

Quick View funziona in modo molto simile all’anteprima dei risultati delle ricerche di Google. Basta passare il cursore del mouse sui risultati: le anteprime, o le informazioni addizionali disponibili, diventano visibili tramite un pop-up.

Mac OS X Lion: Spotlight e Quick View rendono le ricerche più facili e veloci 2
Oltre ad essere disponibile per Spotlight, Quick View funziona anche con gli Stacks: una volta selezionato l’oggetto, basta premere la barra spaziatrice per visualizzarne l’anteprima oppure le informazioni dettagliate.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.