Il Detroit Free Press ha riportato lunedì una notizia molto interessante, ovvero che la casa automobilistica Hyundai Motor Company rilascerà il CarPlay nel primo trimestre del 2016. La piattaforma per auto di Apple sarà installabile su Sonata, modello di auto non ancora in commercio in Italia, e basterà “acquistare un SD con il nuovo software” per accedere alle funzionalità del CarPlay.Sembra proprio un’implementazione un po’ stravagante da parte di Hyundai, che già offre Android Auto di Google.
Sembra proprio però che Hyundai ha fatto un passo indietro dopo la sua promessa di aggiungere le funzionalità del CarPlay a tutte le Sonata dal 2015 al 2016 tramite aggiornamento firmware gratuito.

“Hyundai e Apple si sono impegnati a fornire agli automobilisti la migliore esperienza possibile durante l’utilizzo di CarPlay nei loro veicoli,” stando a quanto scritto da Hyundai. “Stiamo attualmente lavorando insieme per completare l’integrazione di CarPlay.”

Non è chiaro se la compagnia renderà compatibile il CarPlay anche agli esistenti veicoli, Sonata e non, usciti nel 2015 e se introdurrà il supporto anche per i nuovi veicoli Europei e non solo Statunitensi.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.