Dopo diverse indiscrezioni apparse sul web settimane fa ed Apple Store che non offrivano più Display Thunderbolt arriva il comunicato ufficiale da parte di Apple. Le scorte dei monitor disponibili in magazzino saranno ugualmente vendute tramite i canali ufficiali ma la produzione è stata fermata.  

Il primo Display Thunderbolt da 27 pollici, con risoluzione 2560 x 1440, è stato reso disponibile nel 2011. Negli ultimi cinque anni si è sentito parlare della possibilità di vedere nuovi monitor in 4K o addirittura in 5K ma non si sono mai realmente materializzati. Che sia la volta buona?

“We’re discontinuing the Apple Thunderbolt Display. It will be available through Apple.com, Apple’s retail stores and Apple Authorized Resellers while supplies last. There are a number of great third-party options available for Mac users,” ha affermato un portavoce di Apple a TechCrunch.

La notizia di oggi farà sicuramente uscire nuove speculazioni in merito. Che Apple abbia pianificato di presentare il nuovi Display in un evento dedicato o che li voglia far apparire di punto in bianco sull’Apple Online Store o che li presenti a Settembre insieme ai nuovi iPhone non è dato sapere.

Gli ultimi rumors avevano affermato che presto avremmo potuto vedere un nuovo display 5K con EGPU forse alla WWDC, ma chiaramente non è stato così.

Vedremo tutto questo Settembre o sarà nuovamente rimandata l’uscita? Fateci sapere cosa ne pensate.

Immagini tratte da IDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.