Stando ad una varietà di post su Twitter diversi utenti compreso me stanno riscontrando alcuni problemi nello scaricare o aggiornare le proprie app tramite AppStore. Pare che facendo un tap sulla scritta “Aggiorna” oppure “Ottieni” molte app non iniziano a scaricarsi mentre altre si. Tra alcune delle app afflitte figurano Netflix e Snapchat. 

Non è chiaro quale sia il problema ed Apple non ha ancora rilasciato alcun comunicato o aggiornamento di stato nella sua pagina dedicata allo “Stato Del Sistema“. Parecchi utenti hanno assaltato il profilo Twitter dell’Apple Support ma anche loro non hanno offerto alcuna dichiarazione pubblica.

Il problema pare si sia riproposto a distanza di qualche mese dove AppStore, Apple Music, iTunes ed altri servizi iCloud sono andati offline per diverse ore. Oggi però il guasto pare sia minore e affliggerebbe non tutte le app.

Gli utenti hanno iniziato a riscontrare qualche difficoltà dalle 5 di questa mattina, mentre noi alle 8:30 continuavamo ad avere ancora qualche problema nell’aggiornamento di app.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sugli sviluppi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.