Dopo i problemi legati apparentemente alla scheda grafica sui modelli da 15″ top di gamma e non, oggi arriva una nuova notizia riguardante la durata della batteria che secondo alcuni sarebbe insoddisfacente.
Pare che un numero selezionato di possessori dei nuovi MacBook Pro abbiano riscontrato dei problemi con la propria batteria ed apparentemente Apple non è in grado di risolverli.

I nuovi modelli di laptop sono dotati di un innovativa Touch Bar integrata nel vano della tastiera ma pare che proprio questa nuova tecnologia non faccia un granché bene alla batteria. Un numero sempre più alto di possessori dei Pro del 2016 pare lamentarsi sul forum Apple e su altri social network affermando che le 10 ore di durata batterie promesse da Apple con una singola carica non sarebbero rispettate.

Secondo quanto affermato da alcuni utenti la batteria non sarebbe in grado di erogare più del 50% della durata dichiarata da Apple ed addirittura un utente possessore di un modello di MacBook Pro da 15″ con Touch Bar affermerebbe che la durata della sua batteria sia limitata alle sole 3 ore di utilizzo.
In realtà, pensandoci bene, potrebbe essere del tutto logico una durata di sole 3 ore se si effettuassero task molto pesanti che richiedono un uso intenso di GPU o CPU come rendering di grandi immagini o conversioni di video, ma l’utente in questione afferma di aver utilizzato semplicemente Safari con sei pannelli aperti.

I just received my new 15″ MacBook Pro with touch bar. The battery life is horrible!!! I have Safari open with 6 tabs and with 95% battery, I am told that I have under 3 hours of battery life left. I thought these things were supposed to get 10 hours? I ran the battery down in 3 hours last night only browsing the web. I wasn’t watching videos, just browsing. Is there something wrong with my laptop?

macbook-pro-battery

Insomma, attualmente non c’è alcun comunicato ufficiale né per questo nuovo problema legato alla batteria né per il problema legato ai glitch grafici che affliggono numerosi utenti durante task molto pesanti. E voi, avete riscontrato qualcuno di questi due problemi? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da RedmondPie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.