Corona digitale di Apple Watch presto anche su iPhone?







Pare che Apple stia lavorando attivamente per portare la corona digitale degli Apple Watch su iPhone e iPad. Stando a due nuovi brevetti emersi di recente con numero: 20160378187 e 20160378189 si tratterebbe di “un pulsante di input in grado di ruotare ortogonalmente in due direzioni” per iPhone ed iPad.

Non è chiaro però come Apple possa integrare la corona sugli iPhone e quali vantaggi gli utilizzatori ne possano trarre. Si legge nel brevetto:

Some electronic devices may include mechanical inputs, such as buttons and/or switches. These mechanical inputs can control power (i.e., on/off) and volume for the electronic devices, among other functions. However, sometimes these mechanical inputs can fail to give a user tactile feedback, such as the “click-click-click” feeling of winding a mechanical alarm clock with a knob.

Il brevetto risulta essere molto prolisso e complicato ma in parole povere Apple sta lavorando per includere una corona digitale come quella di Apple Watch anche su iPhone e iPad. Giudicare se sia una buona idea o meno, includere questo nuovo componente, potrebbe dipendere da come vedete l’Apple Watch, se lo trovate un dispositivo inutile magari potreste ritenere inutile anche la corona o viceversa.

Come per tutti i brevetti non c’è alcuna garanzia che venga attuato, ma al momento è chiaro che Apple sta lavorando a qualcosa di nuovo. Non ci rimane come sempre che aspettare e vedere cosa l’azienda di Cupertino ci proporrà.

Immagini tratte da Redmondpie




Sponsor:





Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Sharp produrrà i display OLED per i prossimi iPhone?

L’azienda manifatturiera Foxconn sta iniziando a trarre i benefici dall’acquisizione dell’azienda produttrice di pannelli OLED Sharp. Stando ad un nuovo report proveniente dalla testata giornalistica Giapponese Nikkei, Sharp ha effettuato un investimento di 100 miliardi di yen, circa $864 milioni per la produzione di display OLED che dovrebbe iniziare nel 2019. Sponsor: Correlati

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!