Il prossimo iPhone potrebbe essere dotato di “Tap to Wake” e “Fast Charging” stando ad un report di Forbes. La testata giornalistica pare abbia ricevuto queste informazioni da Sonny Dickson, noto nel panorama della tecnologia per i rumors condivisi che si sono rivelati più o meno veritieri.

Dickson sostiene che il prossimo iPhone includerà un chip “Tristar 3, Hydra” il quale si occuperebbe delle funzioni di ricarica e aggiungerebbe il supporto alla “Fast Charging”. Non offre invece informazioni dettagliate sull’utilizzo.

Inoltre ha riferito a Forbes che il nuovo iPhone includerà la funzionalità “Tap to Wake” similare a quella già disponibile su Android da diversi anni. Questa funzionalità permetterà agli utenti di accedere alla propria schermata di blocco facendo doppio tap sullo schermo anche se il display è oscurato. Attualmente per accedere alla lock screen di iPhone dovrete toccare il tasto home oppure il tasto di accensione.

Dickson ha aggiunto che, in linea con i precedenti rumors, Apple pianifica di rilasciare 3 nuovi modelli di iPhone quest’anno, iPhone 7s e iPhone 7s Plus oltre che iPhone 8 totalmente ridisegnato per il decennale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.