Se siete anche voi utilizzatori di Time Machine in questo tutorial vi spiegheremo come tenere al sicuro i vostri ultimi backup. Tutto ciò che dovrete fare è mettere una spunta su un box per abilitare la criptatura ed inserire una password. 

Perché dovrei criptare il backup di Time Machine?

Se qualcuno accidentalmente ruba il vostro drive con cui effettuate i backup di Time Machine e non è criptato, può semplicemente connettere il vostro drive ad un altro computer e vedere tutto il suo contenuto. Siccome Time Machine contiene il backup di tutti i vostri dati è importante tenerlo al sicuro.

Come criptare i backup effettuati con Time Machine:

  1. Dopo aver abilitato Time Machine, se non lo avete ancora fatto date un occhiata al nostro articolo,  potrete scegliere di mettere una spunta nel box “Codifica Backup”
    Time-Machine-Select-Disk-1024x656
  2. Una volta selezionato “Codifica Backup”, fate un click su “Utilizza Disco” e sarete in grado di inserire una password.
    Time-Machine-Encrypt-1024x656
  3. Una volta che avrete creato la password e reinserito la password, dovrete inserire un suggerimento nel caso in cui voi stessi ve la scordiate. Una volta che la criptatura sarà completa, il backup di Time Machine potrà essere avviato normalmente, se non avete idea di come effettuare il backup date un occhiata al nostro articolo.

Avete già utilizzato questa funzione? La utilizzerete? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.