In un recente report di The Verge, si apprende che Apple sta utilizzando un chatbot interno per supportare i suoi dipendenti. Questo strumento è al centro dell’attuale sperimentazione dell’azienda per l’elaborazione di future funzionalità.

Nonostante la presenza di alcune incertezze sull’applicazione client-facing del progetto Apple GPT chatbot, le funzioni interne sembrano delinearsi. L’azienda sta infatti cercando di espandere l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa. Tuttavia, la tendenza del chatbot a commettere errori non sfugge alla società e al suo CEO, Tim Cook.

“Secondo quanto riferito, il chatbot dell’azienda aiuta i suoi dipendenti a lavorare e Apple GPT potrebbe essere usato per aiutare l’assistenza clienti”

Questo è il motivo per cui Apple sembra procedere con i suoi piani in campo IA in modo più ponderato rispetto a Google o Microsoft. Nonostante il riserbo dell’azienda, l’assunzione dell’ex capo dell’IA di Google, John Giannandrea, segnala un serio interesse verso l’IA generativa.

🤖 Puoi trovare ulteriori dettagli nell’articolo completo su The Verge.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.