iPhone 4: L'aggiornamento non risolverà il fastidioso problema della ricezione 1

Il problema di ricezione su iPhone 4 continua a creare forti dubbi riguardo a una possibile risoluzione. Oggi Gizmodo ha afferma di aver parlato con l’AppleCare, avendo conferma che l’atteso update software di iPhone 4 non risolverà il problema del calo di ricezione. Tramite la lettera rilasciata da Apple un paio di giorni fa, l’azienda di Cupertino imputava il problema all’algoritmo di calcolo delle tacche, ma in realtà non è cosi. In pratica oltre alla scarsa ricezione dovuta a una sistemazione delle antenne non proprio geniale, c’è il problema che iPhone 4 attualmente mostra più campo di quanto realmente disponibile e l’update aggiusterebbe solo l’indicatore sul display in modo da renderlo più fedele alla realtà.

Apple sembra proprio che voglia prendere in giro i propri utenti, ma purtroppo in fase di progettazione Apple ha fatto degli sbagli che solo ora sta vedendo. L’’AppleCare secondo Gizmodo ha dichiarato che avviene un problema di interferenza dell’antenna quando viene impugnato l’iPhone 4 in un certo modo (coprendo lo spot dell’antenna nell’angolo in basso a sinistra del telefono), una soluzione è quella di impugnare il telefono in modo diverso, evitando di toccare l’angolo in basso a sinistra (come viene invece tenuto nella maggior parte delle pubblicità di iPhone 4, fa notare Gizmodo), la seconda soluzione è quella di acquistare un case o un Bumper Apple che tamponi il problema, l’update software in arrivo non risolverà il problema dell’antenna, cambierà solo il modo in cui il segnale viene mostrato, rendendo le tacche più aderenti alla realtà.

Gordon Cook, Ingegnere RF per la divisione HP Medical product, ha dichiarato: “Avvolgere un’antenna metallica intorno ad un telefono è come chiedere apertamente di avere problemi e Apple potrebbe aver realizzato troppo tardi di essere nei pasticci, così ha scelto di vendere ciò che avevano invece di far attendere un lungo ritardo di release. Ora, dopo milioni di telefoni consegnati, e date le alternative, pasticciare con il software è l’unico modo realistico per risolvere la situazione, anche se si tratta di una soluzione “più cosmetica” che altro”.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.