Manomio presto rilascerà un emulatore Amiga per iOS 1

Manomio, società di sviluppo software resa celebre dal rilascio in App Store dell’emulatore del Commodore 64 (C64), è quasi pronta a far uscire un nuovo emulatore che farà felici gli ex possessori e appassionati del vecchio computer Amiga.

Con la sempre crescente potenza di calcolo dei dispositivi mobili, gli emulatori di vecchi computer possono girare senza problemi, regalando ore e ore di divertimento agli appassionati di retrogaming.

Manomio già il mese scorso aveva anticipato il rilascio di iAmiga, applicazione in grado di emulare i giochi dell’Amiga di Commodore. Con iAmiga sarà possibile ridare vita a moltissimi giochi retro del famoso calcolatore che, più di venti anni fa, ha rappresentato una rivoluzione nel suo genere.

Per i più curiosi ecco una lista di funzionalità che possiamo aspettarci dal nuovo titolo:

  • Applicazione universale: può essere utilizzata sia su iPhone che su iPad;
  • Possibilità di utilizzare il cavo TV OUT per gustarci i giochi sui nostri televisori;
  • Nuovo sistema di controllo che permette di utilizzare i giochi che richiedono il mouse grazie a un trackpad di semplice utilizzo;
  • Supporto di OpenGL ES per alleggerire il lavoro della CPU dei nostri iDevice;
  • Supporto al salvataggio dei giochi;
  • Possibilità di scegliere la risoluzione dello schermo (4:3; Schermo intero; originale)

Per ora lo sviluppo dell’emulatore sta proseguendo e sono in corso numerose ore di testing per assicurare un’esperienza di gioco senza problemi.

Attendiamo fiduciosi nuove notizie a riguardo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.