Apple chiede agli sviluppatori di aggiornare le loro applicazioni per iPad 2 1
In un comunicato pubblicato su iOS Dev Center, Apple ha chiesto agli sviluppatori di aggiornare le loro applicazioni per iPad 2, in modo da poter sfruttare le migliorate prestazioni hardware del dispositivo.
Con il nuovo processore A5 dual-core ad 1Ghz per ciascun core, Apple chiaramente sostiene che la maggior parte delle operazioni “interne” alle applicazioni saranno più veloci; tuttavia, gli sviluppatori possono ulteriormente armonizzare il loro software per iPad 2, usando strumenti come Open GL Profiler, per garantire prestazioni ulteriormente migliorate.
Apple ancora non ha svelato il quantitativo di RAM che ci sarà in iPad 2, ma il processore da solo dovrebbe essere due volte più veloce rispetto all’A4 di iPad 1, e le performance grafiche fino a nove volte più veloci. La maggior parte delle applicazioni guadagnerà in velocità senza bisogno di alcun intervento ma, se lo desiderano, gli sviluppatori potranno aggiornare manualmente le applicazioni per sfruttare al 100% l’hardware di iPad 2.
Gli sviluppatori sono anche invitati a migliorare le loro applicazioni creando nuove esperienze per l’utente grazie alle fotocamere, al giroscopio e all’accelerometro, di cui sarà dotato iPad 2. In particolare vengono invitati a concentrarsi sulla precisione che verrà garantita dalla combinazione di giroscopio e accelerometro, con sensore di movimento su sei assi, rotazione a attitude 3D.
iPad 2 uscirà sul mercato l’11 marzo, e sarà dotato di una speciale versione di iOS 4.3, contenente FaceTime e PhotoBooth pre-installati.
Fonte: macstories
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.