L'effetto iPad sul settore PC secondo Bob Evans di Forbes! 1

Da quando Apple ha presentato il primo iPad lo scorso anno, il mondo dell’informatica ha subito un grosso cambiamento. iPad sta vendendo milioni di prodotti in tutto il mondo e il motivo si intuisce chiaramente. Stando a ciò che riporta TUAW, Bob Evans, di Forbes, scrive come sia stato impressionante l’effetto che l’iPad ha prodotto sul settore dell’informatica fino ad ora.

Evans offre diversi motivi per cui l’iPad sembra aver preso il controllo dell’industria dei PC ed inoltre egli dichiara che il dispositivo che riuscirà a superare iPad deve essere ancora realizzato.

Uno dei principali motivi si basa sulle dichiarazioni di Tim Cook, COO di Apple, il quale affermò che l’iPad sta vendendo più dei Mac, anche se quest’ultimi avevano subito un incremento di vendite del 14%, mentre il resto del settore dei PC era cresciuto del solo 2,6%.

Altra caratteristica determinante di questa analisi sta nel fatto che ad incrementare, nell’ultimo periodo, le vendite, non sono solo gli acquisti dell’iPad effettuato dai singoli consumatori, bensì dalle aziende che stanno adottando sempre più iPad da fornire ai propri dipendenti. Ad incrementare ulteriormente gli acquisti da parte delle aziende ci penserà il programma di acquisto a volume che Apple introdurrà a breve.

Altro motivo, secondo Evans, fondamentale, risiede nell’App Store grazie al quale è possibile acquistare o scaricare gratuitamente migliaia di applicazioni che torneranno utili nelle attività di tutti i giorni.

Secondo Evans, il fattore principale per il futuro successo dell’iPad risiede nei bambini e nell’utilizzo che si potrà fare dell’iPad per lo studio e l’apprendimento sin dai primi anni di vita. Grazie alla semplice interfaccia grafica basata sul TouchScreen, l’iPad è un perfetto compagno di studi e apprendimento per tutti, dai più grandi ai più piccoli.

L’iPad è sul mercato da solo un anno e mezzo ma stiamo già vedendo gli effetti che esso ha prodotto.

Staremo a vedere negli anni avvenire come cambierà il mondo dell’informatica.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.