Microsoft cerca sviluppatori per aumentare la sua offerta di applicazioni disponibili per WP7

[youtube 6LBsxEZORIg]

Microsoft ha avviato una campagna per attirare a sé più sviluppatori possibili, l’azienda di Redmond vuole colmare il gap che c’è tra Windows Phone 7 e iOS 4. Microsoft sta finanziando gli sviluppatori indipendenti di Windows Phone 7 garantendo anche entrare sicure a chi sviluppa un’applicazione per WP7. Apple in questo momento ha circa 225 mila applicazioni, Android ne conta 65 mila e  Microsoft ne ha appena 250. Secondo alcuni analisti per riuscire ad attrarre il maggior numero possibile di clienti Microsoft a bisogno di un’ampia offerta di games e applicazioni al momento del debutto. Per presentare un’offerta adeguata l’azienda dell’illustre Bill Gates sta facendo di tutto per convincere più sviluppatori possibili. Ci riuscirà?

[youtube j1dbYACg8Po]

Microsoft fa sul serio e non vuole continuare a perdere tempo, quindi desidera partire alla grande con più applicazioni possibili. Per capire se l’iniziativa sia andata in porto, bisognerà attendere qualche mese e aspettare i primi risultati. Da ricordare che App Store e Android Market continuano a crescere a ritmi sostenuti quindi Microsoft dovrà fare un grande lavoro se vuole restare in careggiata.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Windows Phone 7 vende 1,5 milioni di dispositivi in solo 6 settimane

Il sistema mobile Windows Phone 7 che sulla carta dovrebbe essere uno dei principali antagonisti di iOS ha registrato 1,5 milioni di vendite in solo 6 settimane. Ogni giorno in media vengono venduti circa 36 mila dispositivi, il dato cresce e Microsoft naturalmente è molto contenta dei risultati ottenuti finora. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This