Un lancio internazionale per il gioco del Pappaball (Gobbowl) nel 2011 1

Comunicato stampa a cura di Ankama, che lancia un gioco di strategia dedicato allo sport più rappresentativo del suo universo, il Pappaball, sport scoperto nei tre episodi della prima stagione di WAKFU – la serie (episodi 10/11/12 – L’inferno del Pappaball) in onda dallo scorso febbraio su Cartoon Network e dal prossimo 10 settembre su BOING. L’Open beta internazionale avrà luogo dall’8 al 18 settembre.

Reso popolare dalla prima stagione della serie animata WAKFU, il Pappaball (Gobbowl in inglese) è uno sport nato dall’immaginario di Ankama che unisce il rugby e il football americano. Due squadre di 5 giocatori ciascuna si affrontano seguendo delle regole particolari. L’obiettivo del gioco è schiacciare la «Pappaball» (the Gobbowl Ball in inglese) dietro la linea di meta della squadra avversaria.

Un lancio internazionale per il gioco del Pappaball (Gobbowl) nel 2011 2

Pappaball è un gioco gratuito online e senza installazione (si gioca dal proprio browser) di strategia e di simulazione sportiva che permette a due giocatori di fronteggiarsi l’uno contro l’altro. Il suo gameplay è davvero unico: a turni e a risoluzione simultanea! Il gioco si svolge nell’universo di DOFUS e WAKFU e permette di creare la propria squadra selezionando i propri giocatori di Pappaball (Gobbowl player in inglese) tra le 14 classi disponibili. Ogni giocatore potrà, così, confrontare le proprie capacità di allenatore con quelle degli altri e inviare la propria squadra ai quattro angoli del Mondo dei Dodici per vivere delle partite indimenticabili!

Sito ufficiale: www.boufbowl.com

Un lancio internazionale per il gioco del Pappaball (Gobbowl) nel 2011 3

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.