iPhone e cuffie Beats

Secondo due note testate, Apple starebbe affrettando la chiusura delle trattative con tre importanti case discografche per l’imminente lancio del suo servizio di streaming musicale “iRadio”, che verrà presentato al pubblico nel corso del Keynote del WWDC 2013 in programma Lunedì prossimo.

Sempre stando a queste indiscrezioni, Apple avrebbe già raggiunto un accordo con Warner Music Group (a cui andrà il 10% delle entrate pubblicitarie) mentre, secondo il New York Times, un mezzo accordo ci sarebbe anche con la Universal. Sarebbe vicinissima ad un accordo sulla concessione delle licenze anche con Sony Music Entertainment e Sony/ATV.

Diversi rumor inoltre danno per certo che iRadio sarà un servizio completamente gratuito basato unicamente sui proventi derivati dagli annunci pubblicitari, al contrario di Google Play Music All Access presentato lo scorso mese.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.