Per la prima volta dalla sua apparizione nel 2013, l’iTunes Store ha aggiunto la possibilità di farsi pagare dai propri clienti tramite credito telefonico. Riportato da TechCrunch, il nuovo metodo di pagamento è già realtà in Germania per gli utenti che hanno come gestore O2. Telefonica, proprietaria di O2, ha confermato di stare “lavorando con Apple in merito al pagamento tramite gestore telefonico”.

Stando ad una dichiarazione fornita a TechCrunch da un portavoce di O2, i “pagamenti via il credito telefonico di O2 è adesso disponibile per l’acquisto di Apple Music, iTunes, App Store ed iBooks Store”.

iTunes-carrier-billing-Germany

Il servizio sarà disponibile a tutti i clienti O2, sia preparati che in abbonamento, in Germania dall’inizio di Novembre. Gli acquisti avverranno direttamente tramite credito telefonico ed i clienti potranno vedere il proprio credito scalato senza passare dalla seccante carta di credito. Il nuovo servizio potrebbe particolarmente essere utile ai nuovi paesi emergenti che non sono in grado di poter sottoscrivere una carta di credito o di debito.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.