Le vendite stimate di Apple Watch si aggirano intorno alle 1.5 milioni di unità nel primo trimestre del 2016 il che porta lo smartwatch al primo posto della classifica seguito da Fitbit e Xiaomi. Nel corso del trimestre entrambe le compagnie avrebbero però raddoppiato le proprie vendite rispetto ad Apple Watch, stando agli ultimi dati usciti oggi e provenienti da IDC.

IDC ha stimato che Apple ha venduto 1.5 milioni di unità nel primo trimestre di quest’anno e fa notare che la compagnia ha introdotto alcuni sconti post-feste per incentivare l’acquisto dei modelli Sport.

Le 1.5 milioni di unità vendute hanno resto Apple Watch il primo smartwatch in classifica avanti a Samsung con 0.7 milioni di unità, Motorola con 0.4 milioni e Huawei con 0.2 milioni. Ma tutto cambia prendendo in considerazione i dispositivi indossabili: FitBit con 4.8 milioni di unità vendute e Xiaomi con 3.7 milioni di unità. IDC definisce “indossabili” quei dispositivi in cui non è possibile installare app di terze parti come Xiaomi, Fitbit ed altri semplici tracker per il fitness.

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In solo un’anno Apple Watch è diventato lo smartwatch più venduto, collocandosi in terza posizione dietro Fitbit e Xiaomi nella categoria dei dispositivi “indossabili”.

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Al suo recente meeting dei guadagni, il CEO Tim Cook ha detto di aver visto una diminuzione nel primo trimestre per Apple Watch, nulla di sensazionale in quanto ci si aspetta di vedere statistiche di vendite similari ad iPod con vendite maggiori nelle vacanze natalizie ed una diminuzione dopo. Fa inoltre notare che le vendite dell’orologio, avvenute nel primo anno, sono superiori alle vendite di iPhone nel primo anno di lancio e che quindi la risposta è stata ottima.

E voi, avete acquistato o acquisterete un’Apple Watch? Fatecelo sapere tramite i commenti.

immagini tratte da 9to5mac

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