In iOS 10 sarà possibile eliminare le app stock

Diverse app stock sono apparse questa mattina in App Store confermando alcune precedenti speculazioni che affermavano la possibilità di eliminare app stock in iOS 10. Apple non ha menzionato nulla in merito a questa funzionalità durante il keynote, ma dopo che iDownloadBlog ha installato la beta di iOS 10 ha potuto confermare la possibilità di eliminare alcune delle app di default. 

Tra le app di default che possono essere disinstallate figurano: Calendario, Meteo, Mappe, Video, Note, Promemoria, Borsa, iTunes Store, Home, FaceTime ed altre app stock di Apple. Chiamante le app pilastro di iOS, quali Telefono e Messaggi non potranno essere disinstallate.

Perché è una notizia sensazionale? Per prima, gli utenti che non desiderano alcune app installate, perché non le utilizzano o per mancanza di spazio, saranno in grado di eliminarle proprio come se fossero normalissime app. Secondo, se non vi doveste trovar bene con le app stock di Apple, nel mio caso odio l’app Meteo e l’app Mail, sarete in grado di farle fuori con pochissimi tap.

pasted image at 2016 06 13 02 42 pm In iOS 10 sarà possibile eliminare le app stock

Nuovamente vi ricordiamo che Apple non ha proferito parola in merito a questa nuova funzionalità durante il suo evento.

Vi terremo aggiornati per maggiori sviluppi. Piano piano i nuovi sistemi operativi non avranno più segreti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Vulnerabilità iPhone 7: è sbloccabile con attacco brute-force

Abbiamo sentito parlare in passato di tool fisici in grado di sbloccare tramite un attacco di tipo “brute-force” iPhone con codice di blocco ma grazie ai miglioramenti di sicurezza rilasciati da Apple con i vari aggiornamenti sono stati invalidati questi tipi di accessori fino ad oggi. Stando al video pubblicato dallo YouTuber “EverythingApplePro” un nuovo accessorio promette lo sblocco di iPhone 7/7 Plus grazie a un bug presente da iOS 10.3.3 in poi.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati