Diverse app stock sono apparse questa mattina in App Store confermando alcune precedenti speculazioni che affermavano la possibilità di eliminare app stock in iOS 10. Apple non ha menzionato nulla in merito a questa funzionalità durante il keynote, ma dopo che iDownloadBlog ha installato la beta di iOS 10 ha potuto confermare la possibilità di eliminare alcune delle app di default. 

Tra le app di default che possono essere disinstallate figurano: Calendario, Meteo, Mappe, Video, Note, Promemoria, Borsa, iTunes Store, Home, FaceTime ed altre app stock di Apple. Chiamante le app pilastro di iOS, quali Telefono e Messaggi non potranno essere disinstallate.

Perché è una notizia sensazionale? Per prima, gli utenti che non desiderano alcune app installate, perché non le utilizzano o per mancanza di spazio, saranno in grado di eliminarle proprio come se fossero normalissime app. Secondo, se non vi doveste trovar bene con le app stock di Apple, nel mio caso odio l’app Meteo e l’app Mail, sarete in grado di farle fuori con pochissimi tap.

pasted_image_at_2016_06_13_02_42_pm

Nuovamente vi ricordiamo che Apple non ha proferito parola in merito a questa nuova funzionalità durante il suo evento.

Vi terremo aggiornati per maggiori sviluppi. Piano piano i nuovi sistemi operativi non avranno più segreti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.