Una piccolo computer su USB porterà AirPlay su tutte le TV 1

Alcuni programmatori inglesi stanno lavorando ad un progetto intitolato Raspberry Pi con cui sarà possibile abilitare la funzione AirPlay su qualsiasi televisore dotato di porta USB.

Apparentemente sembra una piccola chiavetta di memoria (vedi immagine) ma in realtà è un mini computer Debian Linux con processore ARM 11 700 MHz, 2 GB di flash, 128 MB di ram, porta Ethernet e USB. Oltre alle dimensioni anche il costo è contenuto. Per comprarla basteranno 25 $.

“Il servizio AirPlay viene eseguito in background e si annuncia ai dispositivi (con Bonjour) nello stesso modo in cui si comporta Apple Tv. Ciò significa che quando si riproduce un video su un dispositivo iOS, l’opzione del menu Airplay diventa disponibile per inviare il video a quel dispositivo”

Una piccolo computer su USB porterà AirPlay su tutte le TV 2

Il Team di XBMC inoltre dopo aver ricevuto il dispositivo ha effettuato alcuni test che hanno rivelato che Raspberry Pi e’ in grado di riprodurre i contenuti con risoluzione a 1080p.

La produzione ufficiale del Raspberry Pi è fissata per iniziare questo mese.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.