Oggi ci occupiamo di due cover per iPhone 5 prodotte e distribuite da Puro. Ci sono arrivate in redazione le versioni Cover Clear nera e Cover Soft bianca e le abbiamo provate e strapazzate per voi.

Cover iPhone 5 di Puro: Abbiamo provato la Clear e la Soft 1

Puro Cover iPhone 5 Clear

La custodia Puro Clear è una soluzione interessante in quanto è una cover in silicone sagomato che aderisce perfettamente ai bordi dell’iPhone 5, con tutti i vari fori per le prese del device e con i tastini del volume in sporgenza. Ma oltre a questo, è prevista la protezione sul retro grazie ad una plastica trasparente che lascia vedere il design del melafonino ma ne protegge la parte posteriore da graffi e piccoli urti accidentali.

Abbiamo toccato con mano la cover e possiamo dire che i materiali al tatto appaiono di ottima qualità, il silicone è morbido e fasciante e la plastica posteriore appare abbastanza resistente. Anche le rifiniture sono curate e non compaiono sbavature o parti grossolane perchè i dettagli sono rifiniti con cura. Il prezzo è molto abbordabile e si aggira sui 17 Euro. Qui la pagina ufficiale del prodotto.

Cover iPhone 5 di Puro: Abbiamo provato la Clear e la Soft 2

Cover iPhone 5 di Puro: Abbiamo provato la Clear e la Soft 3

Cover iPhone 5 di Puro: Abbiamo provato la Clear e la Soft 4

 

Puro Cover iPhone 5 Soft

La custodia Puro Soft fa parte della tipologia di cover semirigide. La protezione viene garantita da materiale plastico che accoglie l’iPhone 5 come un vestito su misura, ma a differenza di quelle in silicone, la parte anteriore rimane più scoperta in quanto il bordo è sottile. In questo caso ci viene in aiuto la pellicola trasparente protettiva inclusa nella confezione, da applicare al display del melafonino. Nella conferzione è incluso anche un piccolo panno pulente e un cartoncino per l’applicazione della pellicola.

La cover ha i classici fori per i bottoni e le prese dell’iPhone 5 e un foro per la fotocamera che è abbastanza grande per lasciare libero anche il flash. Il bordo nero di tale foro dovrebbe garantirne l’antiriflesso nelle foto. C’è un foto anche per lasciare visibile la mela di mamma Apple.

Tenendo in mano la cover si percepisce un materiale si rigido, ma dalla sensazione di morbidezza. Quasi fosse ruvido e liscio allo stesso tempo. La plastica appare di ottima qualità e lo spessore è di soli 1,1 mm. Anche in questo caso i dettagli sono davvero ben refiniti. Il prezzo anche qui si aggira sui 17 euro. Questa la pagina ufficiale del sito del produttore.

Cover iPhone 5 di Puro: Abbiamo provato la Clear e la Soft 5

Cover iPhone 5 di Puro: Abbiamo provato la Clear e la Soft 6

Cover iPhone 5 di Puro: Abbiamo provato la Clear e la Soft 7

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.