Indy, la borsa per iPad di Waterfield 1

Waterfield è un marchio squisitamente americano sia nell’idea che nella manifattura. In controtendenza con gran parte delle aziende statunitensi, i prodotti Waterfield sono pensati e realizzati a San Francisco. Indy bag non è l’eccezione che conferma la regola, rispondendo a tutte le qualità e le virtù garantite dalla casa madre.

Indy, la borsa per iPad di Waterfield 2

Partendo dall’aspetto generale, la borsa Indy per iPad si presenta sicuramente sobria, senza troppi fronzoli che, spesso, oltre ad essere di cattivo gusto, sono inutili. La borsa è costruita in pelle, lavorata in modo tale che, la stessa, appaia vissuta e che quindi mantenga un aspetto sbarazzino adatto al classico “uomo di mondo”.

La faccia anteriore presenta una tasca con un’apertura obliqua che strizza l’occhio al pubblico più giovane. Inoltre, la linea di apertura della tasca è bordata con del nylon colorato disponibile in sei diverse colorazioni. Internamente a questa apertura, è presente un altro piccolo taschino, su cui è cucito il logo dell’azienda, pensato per accogliere l’iPhone.

Il vano principale, invece, è protetto da una cerniera che tenga lontano le mani indiscrete ed è dedicato, oltre che ad altri eventuali oggetti, come libri e giornali, all’iPad. Il vantaggio di questa tasca è che la cerniera è quasi invisibile e che all’interno è presente un cinturino a cui agganciare le chiavi evitando, quindi, perdite di tempo quando avremo bisogno di cercarle.

Posteriormente, un altro vano, fornito anch’esso di cerniera, offre ulteriore spazio per ogni esigenza.
La tracolla è costruita in resistente nylon balistico e può essere regolata a diverse altezze per rendere più comodo il trasporto della borsa.

La manifattura è minuziosa – cuciture perfette, materiali pregiati e cura del dettaglio certosina – mentre la trasportabilità è eccellente essendo la Indy bag estremamente sottile e leggera.

Il prezzo è proporzionale alla qualità  – $ 179 – ma bisogna considerare che  la borsa di Waterfield non è solo una sacca per iPad ma è , soprattutto, un accessorio di moda.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.