In Germania vince Motorola, Apple ritira i prodotti 3G 1

“La corte è arrivata alla conclusione che il brevetto copre delle funzionalità prese in considerazione e Apple non ha convinto la corte di non averlo violato” con queste parole Andreas Voss, presidente del tribunale, ha sentenziato un boccone amaro per la mela.

Perdendo così la prima battaglia sui brevetti, Apple è stata costretta a ritirare dallo store tedesco l’iPad 3G e l’iPhone 3GS, ma è probabile il ritiro anche dell’iPhone 4S. Tutto questo perchè secondo il tribunale la casa di Cupertina ha violate un brevetto per sincronizzare gli account email.

Ma non è tutto, questa sentenza mette Motorola nelle condizioni di poter chiedere un risarcimento per eventuali danni alla mela rosicchiata, oltre alle informazioni sulle vendite.

I clienti tedeschi sembra comunque potranno continuare a comprare i prodotti 3G dai rivenditori, ma certamente non online sul sito ufficiale della mela.

Apple non mancherà di ricorrere in appello.

La foto pubblicata è di 9to5mac.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.