Negozi online: Amazon batte Apple 1

L’Apple Online Store offre una delle esperienze più soddisfacenti di vendita al dettaglio on-line. Però… però c’è un però. C’è chi fa meglio di lei.

Secondo i ricercatori di ForeSee una sola azienda offre un’esperienza migliore di Apple, ed è Amazon. ForeSee ha anche rivelato che sia entrambe le aziende hanno comunque raggiunto “la soglia dell’eccellenza”.

ForeSee utilizza un sistema ranking che assegna dei punteggi ai maggiori rivenditori online. Apple ha ricevuto un punteggio di 85, la valutazione più alta di qualsiasi altro rivenditore di elettronica; l’azienda di Cupertino ha ottenuto 5 punti in più rispetto all’anno scorso. L’unica azienda ad aver ottenuto un punteggio più alto è stata Amazon, che fa parte della categoria Mass Merchants. Amazon quindi ha battuto Apple di quattro punti, raggiungendo un punteggio di 89 (tre punti in più rispetto allo scorso anno).

Apple ha dovuto affrontare un forte concorrenza nella categoria Computer ed Electronics. Altre tre società hanno infatti raggiunto livelli che indicano la “soglia dell’eccellenza” superando gli 80 punti: Newegg (82), Dell (80), e Best Buy (80). Secondo ForeSee Apple potrebbe ottenere risultati maggiori offrendo agli utenti una maggiore varietà e disponibilità di prodotti.

Se volete dare un’occhiata al rapporto completo potete visitare il sito di ForeSee (per il quale è necessario registrarsi).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.