Il 22 aprile si celebra la giornata della Terra in tutto il mondo, in tutela dell’ambiente, proprio per questo grande evento Apple tingerà di verde il logo dei propri negozi e terrà uno speciale evento nel Campus di Cupertino.

apple verde

Si svolge il 22 aprile ed interessa circa 192 paesi di tutto il mondo. Una giornata in tutela dell’ambiente fin dal 1970, tantissime nazioni mettono al primo posto la necessità di conservare le risorse naturali della Terra, considerando che inquinamento, scarsità delle risorse, deforestazioni, cambiamenti climatici e altro ancora contribuiscono al deteriorarsi del nostro pianeta.

earth day

 

Con l’Earth Day si ricercano soluzioni che permettono di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo attraverso il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali (petrolio, gas fossili, ecc), il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi e con la protezione delle specie minacciate. Il tema di quest’anno è Green Cities, con riferimento a strutture e trasporti più verdi ed ecosostenibili.

earth day1

 

E’ bene ricordare che l’azienda di Cupertino cominciò a partecipare attivamente a questa giornata quasi un decennio fa, annunciando il programma Take-Back nel 2006 per il riciclo dei computer Apple. Secondo 9to5Mac Apple dovrebbe distribuire anche delle magliette speciali da indossare durante la giornata; inoltre, l’azienda terrà un evento dedicato all’interno del campus principale di Cupertino che occuperà tutto il pomeriggio.

earth

 

Seguitemi su Twitter (@CICCIOMEMO), sono a vostra completa disposizione per qualsiasi cosa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.