Negli Apple Store di tutto il mondo, i dipendenti dei vari reparti non indossano la stessa divisa. Gli addetti al settore business degli Apple Store americani abbandoneranno presto la tipica camicia nera, per passare ad indossare la t-shirt tipica indossata dal resto del personale degli Store.

applestore

9to5Mac ci spiega che questa strategia servirà a creare una squadra di gestione dei vari Store più unita e tutti i dipendenti manterranno in ogni caso il proprio ruolo nel team del negozio. I cambiamenti riguardano anche l’assistenza del Genius Bar. Saranno gestiti al meglio i tempi di tutti gli interventi richiesti dai consumatori, garantendo un servizio al cliente sempre più efficiente. Sarà inoltre necessario prenotare appuntamenti differenti per ogni dispositivo del quale richiederete assistenza. Questo cambiamento avverrà in modo graduale poiché richiede l’addestramento dei dipendenti che al momento già si occupano del Genius Bar.

appleretail

Inoltre 9to5Mac ci spiega che, durante le prossime settimane, tutto il personale degli Apple Store parteciperà ad un corso di formazione in preparazione di alcune altre novità che Apple sta per riservare alla propria clientela. Queste novità potrebbero riguardare un nuovo sistema di attivazione dei dispositivi appena acquistati nello Store. Questi piccoli cambiamenti sono stati decisi e pensati da Angela Ahrendts, responsabile della divisione Retail di Apple. Durante i prossimi mesi, in tutto il mondo, Apple ha in programma di aprire nuovi Store, tutti voluti dalla nuova dirigente scelta dal Consiglio di Amministrazione di Apple.

angela2

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.