Un nuovo problema che starebbe colpendo alcuni modelli di iPhone 6: la fotocamera frontale si sposta fuori asse, rispetto al case del dispositivo. Il problema in questione è stato già ribattezzato Crescent Gate, in quanto la fotocamera fuori asse crea un’immagine molto simile a quella di una mezzaluna.

iphone6

Diverse segnalazioni su Reddit e sul forum di supporto ufficiale Apple e nel Forum di MacRumors, Businessinsider, ci spiega che ad essere colpiti sarebbero soltanto alcuni modelli di iPhone 6, mentre il 6 Plus sarebbe immune da questo disallineamento della fotocamera frontale. Alcuni utenti si sono già recati presso vari Apple Store, e i Genius non hanno identificato ancora il problema, impegnandosi però a sostituire il pannello della fotocamera in modo ovviamente gratuito. Anche PhoneArena riscontra questo problema tra vari utenti e segnalazioni. In ogni caso, questo disallineamento non causa problemi funzionali, in quanto le foto e i video vengono effettuati senza nessun problema. Si tratta solamente in un errore estetico.

iphone-6-camera-misaligned-3 iphone-6-camera-misaligned-2 fotocameraiphone6disallineata fotocameraiphone6

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.