Da Maggio stop alle applicazioni che non supportano lo schermo dell'iPhone 5 sull'App Store 1

Nella mattinata di oggi, Apple ha informato i developer iOS che, a partire dal primo Maggio, tutte le applicazioni che avranno libero accesso all’UDID e quelle che non supporteranno lo schermo da 4″ dell’iPhone 5 verranno automaticamente rifiutate e quindi non verranno pubblicate nell’App Store. Questa notizia giunge ai developer tramite un annuncio sul sito ufficiale a loro dedicato.

Da Maggio stop alle applicazioni che non supportano lo schermo dell'iPhone 5 sull'App Store 2

Mai più dunque fastidiose bande nere incima ed in fondo al display dell’ultimo melafonino in commercio (e, probabilmente, del futuro iPhone 5s) quando si utilizzano app non ottimizzate e maggiore privacy grazie al blocco imposto all’accesso al proprio Identificatore Univoco del Dispositivo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.