Instagram raggiunge 150 milioni di utenti e valuta l’inserimento di pubblicità

Instagram Ads 620x413 Instagram raggiunge 150 milioni di utenti e valuta linserimento di pubblicità

Come forse già si poteva prevedere, anche Instagram presto potrebbe introdurre pubblicità sulla sua app ufficiale. Dato i numeri sempre crescenti di iscritti, 20 milioni dei quali raggiunti a partire dallo scorso giugno (quindi dopo l’acquisizione da parte di Facebook del celebre social network fotografico), è forse arrivato il momento migliore per monetizzare.

Emily White Instagram Instagram raggiunge 150 milioni di utenti e valuta linserimento di pubblicità

E’ stata proprio Emily White, director of business operations dell’azienda, a comunicarlo al Wall Street Journal: “Vogliamo avere guadagni sul lungo periodo senza alcuna pressione nel breve termine”.

Non sono ancora noti i meccanismi con cui verrà introdotta la pubblicità a pagamento, pare però che sarà importante il non infastidire eccessivamente i preziosissimi utenti della piattaforma. Il lancio di questo nuovo servizio è previsto per il prossimo anno.

Nella giornata di oggi, attraverso il blog ufficiale, Instagram ha reso noto il raggiungimento dei 150 milioni di iscritti, provenienti per oltre il 60% al di fuori degli Stati Uniti, dato che conferma la diffusione sempre più globale del social-foto-sharing per eccellenza.

Instagram Screenshot 620x550 Instagram raggiunge 150 milioni di utenti e valuta linserimento di pubblicità

Vi ricordiamo che l’app Instagram per iOS è scaricabile gratuitamente in App Store, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5.0 o successivo. Ottimizzata per iPhone 5, l’applicazione è interamente tradotta in lingua italiana.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Instagram offrirà traduzioni in app

Ieri Instagram ha annunciato di stare lavorando ad una nuova funzionalità per la sua app per dispositivi mobili. La funzione in questione uscirà il prossimo mese e permetterà di tradurre il testo presente nelle descrizioni in lingue differenti dalla nostra.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...