Chongqing, Cina, nasce una corsia di marciapiede apposita, dedicata agli utenti che utilizzano lo smartphone.

chinese-phone-lane

Engadget ci spiega che in Cina, è stata realizzata una corsia dedicata agli utenti che utilizzano gli smartphone per strada, e indicata con un’immagine di uno smartphone ed una scritta che riserva la corsia a coloro che mentre camminano usano il proprio cellulare.

Schermata 2014-09-17 alle 11.52.26

Inoltre Engadget ci spiega che questa corsia è stata realizzata per la gente che risulta essere assente e distratta in quanto si concentra principalmente su ciò che fa sul proprio dispositivo, spesso intralciando i marciapiedi dove c’è gente e le strade nel traffico urbano. Anche Washington Dc ultimamente ha adottato questa tipologia di corsia per coloro che utilizzano frequentemente e inesorabilmente il proprio smartphone, sia chi per lavoro che per dipendenza.

marciapiedewdc

wdcmarciapiede

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.