Skype 3.0 per iOS permette di compiere videochiamate via 3G, oltre che le comuni chiamate via wi-fi. Tra le altre novità Skype ha introdotto: chiamate ad utenti Skype su computer (Mac OS X o Windows) e altri utenti iPhone. Le videochiamate sono supportate su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch 4th generation.

Su iPad e iPod Touch invece è supportata solo la ricezione video, visto che i prodotti non dispongono di videocamera. Per eseguire videochiamate occorre avere iOS 4.0 o versione successiva. Le novità introdotte permettono a Skype di fare concorrenza a FaceTime che permette solo chiamate via wi-fi, tranne se non avete l’app My3G (Jailbreak).

Secondo i primi test, Skype via 3G consuma circa 3,4 MB al minuto, un risultato molto buono se si considera che FaceTime consuma di più via wi-fi. Apple visto le novità di Skype, potrebbe anche aggiornare FaceTime per la videochiamata su 3G.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.