Rumors: il prossimo iPhone potrebbe avere un display da 4" e processore A5 1

Secondo alcune voci di corridoio, Apple starebbe pensando di espandere lo schermo della prossima generazione di iPhone a 4″, e di utilizzare su di essi un processore A5.

Stando alle fonti, la scelta di Apple di incrementare la dimensione dello schermo sarebbe motivata dal voler competere con la classe, in continua espansione, di “super telefonini” che misurano dai 4″ ai 7″, dunque più grandi rispetto all’attuale 3,5″ di iPhone 4. Un display più grande potrebbe servire anche a sospingere l’iPhone verso la fascia dei tablet di piccole dimensioni: i fornitori di componenti sostengono che gli iPhone della prossima generazione sono in fase di test pre-produzione, e che Apple è interessata all’espansione dello schermo a 4″ per cercare di affermarsi ulteriormente sul mercato dei tablet PC, dato al momento come tablet ha solo l’iPad da 9,7″ sul mercato.

Se queste voci fossero vere, tenendo conto anche delle notizie trapelate circa un probabile iPhone nano, le intenzioni di Apple potrebbero essere di differenziare la sua linea di iPhone, creando diversi modelli con display più e meno grandi adatti a diverse esigenze.
Fonte: AppleInsider

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.