TranslateIt! Traduzioni istantanee con un clik. 1

Mac OS X è uno dei migliori sistemi operativi presenti sul mercato: questo consente lo sviluppo di applicativi interessanti, tra cui quelli totalmente integrati, che non si vedono né assorbono risorse fino a quando non vengono attivati. TranslateIt! è uno di questi. L’applicazione pesa poco meno di 150MB e contiene uno strumento utilissimo: la possibilità di tradurre qualsiasi parola, o testo, al solo comando del mouse.

Dopo aver installato l’applicativo, si nota una piccola icona in alto sulla barra dei menù che indica l’attività del software. TranslateIt! permette di ottenere una traduzione istantanea della parola che si trova sotto il cursore del mouse: con un’elegante finestra pop-up, mostra il significato e la sua traduzione. Se entriamo dentro l’applicativo possiamo anche ascoltare come si pronuncia la parola.

TranslateIt! Traduzioni istantanee con un clik. 2

TranslateIt! ha la possibilità di tradurre interi brani, basterà copiare o trascinare il testo nel riquadro adatto, indicargli in che lingua tradurlo e il gioco è fatto, con grande semplicità e immediatezza. Si possono tradurre con pochi, semplici click, interi brani di varie lingue. Grazie al supporto tecnico, possiamo scaricare numerosi dizionari, totalmente gratuiti, per ampliare al meglio le potenzialità di TranslateIt!. Inizialmente, il software potrebbe dare dei fastidi, dato che, si attiva la finestra ogni qual volta che lasciamo il cursore fermo su una parola, col tempo non ci faremo più caso; TranslateIt! è ottimizzato su applicativi sviluppati in Cocoa, infatti su questi da il meglio di se capendo ogni parola, mentre potremo trovare dei difetti su alcuni sofware realizzati in Carbon.

Ho provato il software a linee generali e posso dirvi che l’ho trovato molto utile; anche se l’inglese lo conosco, è stato eccezionale nelle pagine internet difficili da capire. Inoltre, se si utilizza Firefox e Thunderbird, TranslateIt! prevede un’integrazione che permette la traduzione in automatico del sito web o della mail. Il software costa solo 35$, poco più di €26,00; è programmato e sviluppato da DeepIT e lo si può provare per 20 giorni senza limitazioni [link web site].

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.