WWDC: iCloud, PC e Mac diventano dispositivi, tutti i contenuti sono in remoto 1

[Breaking News] Sincronizzare tutti i dispositivi con relative immagini, musica, video, sta diventando sempre più faticoso: ecco quindi iCloud. PC e Mac diventano dispositivi come tutti gli altri, che accedono a contenuti memorizzati in remoto. Tutto avviene in automatico, e non c’è niente da imparare: semplicemente, funziona.

WWDC: iCloud, PC e Mac diventano dispositivi, tutti i contenuti sono in remoto 2

iCloud conserva i contenuti digitali nelle nuvole, ed effettua un push wireless a tutti i dispositivi. Carica i contenuti, li conserva, e li invia a tutti i dispositivi. Anche i Contatti vengono sincronizzati, così come i calendari, che possono essere facilmente condivisi. MobileMe è (sarà?) stato definitivamente eliminato, e il sistema iCloud sarà disponibile gratuitamente.

WWDC: iCloud, PC e Mac diventano dispositivi, tutti i contenuti sono in remoto 3

Image courtesy by Engadget

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.