Speedy per Mac, presentata da Apimac, è un’utility molto comoda e funzionale.

Principalmente l’Utility in questione permette a tutti gli utenti di avviare con un semplice click applicazioni di utilizzo quotidiano. Oltre a ciò è possibile creare e modificare a piacere una lista di documenti, di applicazioni e di cartelle che vengono utilizzate principalmente, per poterle poi aprire ed elaborare con velocità e semplicità.

Per ultima, ma non d’importanza, Speedy ha la capacità di memorizzare tutte le attività recenti presentandole in lista. Questa funzionalità è molto utile durante il lavoro, per passare da un documento o addirittura da un’applicazione all’altra.

Recensione: Speedy 4.0 per Mac 1

Speedy è molto completa e permette anche di nascondere o addirittura chiudere le applicazioni aperte, di espellere tutti i dischi rimovibili ed esterni al Mac e anche aprire nuove pagine web.

Si può proprio dire che la velocità è il punto forte di questa utility, infatti non potevano mancare collegamenti e scorciatoie dalla tastiera. Per poter sfruttare al meglio la potenzialità di Speedy è possibile scegliere tra due diverse modalità di utilizzo: la prima è una barra in cima alle altre finestre, mentre la seconda è un semplice e più discreto tasto posizionato sulla barra dei menu.

Recensione: Speedy 4.0 per Mac 2

Recensione: Speedy 4.0 per Mac 3

Conclusioni:
Personalmente credo che sia un’utility molto funzionale e potrebbe diventare indispensabile per chi la prova. Mi sento di consigliare Speedy per Mac a tutti i tipi di utente, dal più esigente al più “casual”.

Pregi:
– facilità di utilizzo
– poca invasività
– possibilità di utilizzo di scorciatoie dalla tastiera
– presente lingua italiana e inglese

Difetti:
– prezzo un po’ alto
– sarebbe bello senza icona nel dock

Disponibilità:
L’applicazione può essere acquistata sia dall’App Store, sia dal sito ufficiale del produttore che permette anche di scaricare una versione demo gratuita.

Prezzo al momento della pubblicazione: €7.99

Lingue: Italiano e Inglese

Facilità d’uso: 5/5
Funzionalità: 4/5
Estetica: 3/5

Link utili:
Pagina ufficiale produttore
Pagina prodotto
Link al Mac App Store

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.