Chi conosce gli accessori dedicati agli Apple Devices sicuramente conoscerà questa azienda della Silicon Valley che da tempo produce cover e second skins per il mondo Apple.

Già tempo fa avevamo ci eravamo occupati della custodia SeeThru. Questa volta, invece torniamo a parlare di Speck a proposito di quattro nuove custodie, due per iPhone 5/5s e una per l’iPad.

spk-a1681_glam002_1

La prima custodia di cui vogliamo parlarvi è la FabShell Burton Case, una cover dedicata ad iPhone 5/5s nata dall’incontro dell’esperienza di Speck e quella del marchio Burton. Il design, infatti, è firmato dal team di Burton e, oltre al modello che potete vedere nell’immagine in cima, sono disponibili altre cinque versioni.

La cover, costruita in plastica resistente, abbraccia completamente il melafonino, ricoprendone gli angoli – spesso sede di ammaccature e graffi -, i pulsanti laterali e quello superiore. Nonostante i pulsanti siano coperti, però, il loro funzionamento non ne risulta alterato. Probabilmente bisognerà abituarsi un po’ al fatto che non percepiremo più il classico click dei tasti, ma ci si abitua presto. La cosa interessante di questa cover è senz’altro il  fatto che è interamente rivestita di tessuto, cosa che rende il case piacevole al tatto. La FabShell Burton Case è una custodia decisamente originale e dallo stile giovane e brioso. Il prezzo è di circa 40 dollari.

fam_smartshellshine-for-iphone5_standingtall_1

La SmartFlex Shine è una cover dai colori intensi e vivaci, dedicata sicuramente ad un pubblico giovane e sfacciato – nel senso buono del termine, si capisce! -. Costruita in plastica dura, la cover, allo stesso modo della precedente, avvolge il melafonino completamente, proteggendolo da urti e graffi senza appesantirlo. Punto forte di questo case sono, come già detto, i colori arricchiti da un effetto porporina decisamente accattivante. Il verde è sicuramente il case più bello…o no?
Prezzo di mercato, 35 dollari!

fam_candyshell_faceplate-for-iphone5s_inline_1

 

La CandyShell + FACEPLATE case è una cover che si discosta dalle altre per un solo piccolo particolare: il faceplate, per l’appunto. Se per il resto, infatti, è del tutto simile alle cover già presentate in questo articolo, il faceplate protegge quello che gli altri case non proteggono. Di cosa stiamo parlando? Di una sorta di schermo posticcio da incollare sulla faccia anteriore dell’iPhone per proteggere  completamente il melafonino. Non avremo più bisogno, quindi, di pellicole adesive. basterà applicare il faceplate che, tra l’altro, potrà essere rimosso, lavato e riappiccicato al telefono.
Il costo di questa custodia è di circa 45 dollari.

spk-a1206_glam003

Per i possessori di iPad, Speck propone un case di raffinata bellezza. Stiamo parlando di WanderFolio Case. Ché definirlo un case è abbastanza riduttivo. Questo, infatti, è il case ideale per i viaggiatori. Costruito in plastica flessibile. presenta un vano per accogliere l’iPad e una copertina per proteggerne il monitor. Ovvio, WanderFolio ha tutte quelle caratteristiche che ogni buon case per iPad deve avere: accensione automatica del monitor, possibilità di posizionare l’iPad in verticale e in orizzontale, chiusura magnetica, ecc.ecc. Ma la cosa che lascia piacevolmente sorpresi è che aprendo un bottone posto all’interno della copertina, si apre un vano con diverse tasche di diverse dimensioni – sei in tutto -per custodire carte di credito, documenti, lettere, biglietti di treno o a di aerei e quant’altro. Come già detto, questa è un opzione comodissima per chi viaggia spesso. Il prezzo? Non troppo elevato: $69.95

 

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.