Qualche giorno fa, Apple ha annunciato ufficialmente ai suoi investitori che i risultati fiscali dell’azienda per il terzo trimestre del 2016 saranno rilasciati il prossimo Martedì 26 Luglio. La notizia è stata riportata da MacRumors, che ha fornito alcune informazioni sulla vicenda.

Apple Q3 2016

Nel corso dei primi sei mesi dell’anno fiscale, Apple ha visto un calo nei profitti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (un evento che non si verificava dal 2003), a causa di un “drop” nelle vendite di iPhone. Si pensa che quella discesa sia continuata anche nel corso dei tre mesi successivi, ma non resta che attendere ulteriori notizie da parte della Casa di Cupertino per avere dettagli più concreti.

Nel corso dell’ultimo incontro con gli investitori, Apple aveva pronosticato un profitto che oscillava tra i 41 e i 43 miliardi di dollari, con un margine di errore tra il 37.5% e il 38%.

 

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.