Jay Z ed Apple potrebbero presto unire le forze per dar vita a qualcosa di più grande. Apple ha dominato il settore dello streaming musicale e da quanto Apple Music è stato lanciato l’anno scorso si pensa che l’azienda di Cupertino abbia un certo interesse verso Tidal, servizio di streaming musicale rivale. 

“I colloqui sono in corso e si potrebbe non arrivare ad una soluzione,” riporta il Wall Street Journal, il quale ha affermato che Apple sta considerando l’acquisto come modo di rafforzare la propria strategia basata sullo spendere tonnellate di denaro per accaparrarsi le esclusive sugli artisti.

Tidal è stato lanciato da Jay Z nel 2015 insieme ad altri diversi artisti molto popolari, promettendo loro entrate maggiori di quelle offerte da Spotify ed Apple Music. Il servizio di streaming musicale ha una strategia di marketing simile ad Apple, spendendo molto sulle esclusive come Life of Pablo di Kanye West.

Nonostante vanti esclusive del calibro di Rhianna fino ad arrivare a Madonna, Tidal ha faticato a tenere il passo con il ritmo di abbonati raggiunto da Apple Music e Spotify. Apple Music vanta più di 15 milioni di abbonati paganti. Spotify dal canto suo ben 30 milioni. Mentre Tidal solo 4.2.

Sia Apple che Tidal non hanno ancora proferito parola in merito a questa voce di corridoio. I termini del possibile acquisto non sono stati ancora rivelati, ma si parla di un affare da più di $56 milioni prezzo pagato da Jay Z per l’acquisto della compagnia nel 2015.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.